Greenosophy


Greenosophy

Greenosophy è una nostra “licenza poetica” tramite cui vogliamo trasmettere la nostra filosofia lavorativa totalmente improntata sul rispetto del verde. Da qui la scelta di fondere i termini inglesi philosophy e green per coniare questo neologismo che da sempre ci contraddistingue ed affianca il nostro slogan “we love green”.

politica aziendale

In una parola:
qualità.

Senesi Emanuele, ditta individuale, si avvale di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente conforme agli standard internazionali di riferimento (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015) per le proprie attività realizzative. Per lo svolgimento delle proprie attività e nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:

La nostra organizzazione dispone, inoltre, che i propri ambienti di lavoro, da quelli adibiti a funzioni amministrative e ai cantieri, siano predisposti per salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori che vi operano, mettendo in atto tutte le azioni utili per ridurre sens

lotta integrata

“Credo che la sostenibilità
ambientale non sia più una scelta
ma un dovere.”

La cura e la manutenzione dei giardini insegnano il rispetto dell’ambiente perché  non è possibile ottenere risultati senza rispettare la natura. Un giardino sostenibile oltre ad essere bello da vedere deve essere curato e coltivato,  tenendo conto di importanti fattori relativi al rispetto ambientale,  come per esempio scegliere il giusto metodo di irrigazione, per evitare inutili sprechi d’acqua,  oppure utilizzare prodotti per la cura e la manutenzione che siano conformi  alla normativa vigente e che seguano la lotta integrata. Infatti consideriamo la lotta integrata una priorità utilizzando bio-stimolanti radicali di origine naturale e micro organismi della rizosfera già presenti in natura.

Senesi Emanuele
certificazioni

ISO 9001:2015 e SOA

Sistema di Gestione della Qualità

Nel corso del 2021 si è svolta con successo la giornata di audit per il rinnovo della certificazione ed il mantenimento del Sistema di Gestione della Qualità Aziendale ISO 9001:2015.  Con questa certificazione l’azienda dichiara quali sono gli standard che un sistema di gestione deve obbligatoriamente avere per dimostrare la capacità di una realtà industriale di essere in grado di offrire ai clienti dei servizi e prodotti di qualità.

La certificazione ISO 9001 appartiene alla famiglia nelle norme ISO 9000 che pone le sue radici su 7 principi fondamentali:

• Focus sul cliente;
• Leadership;
• Partecipazione attiva delle persone;
• Miglioramento continuo;
• Gestione delle relazioni;
• Processo decisionale basato sulle evidenze;
• Approccio per processi.

“Ogni giardino ha la sua storia,
noi ti aiutiamo a raccontarla"

Close
Close